CARLA EPISCOPO

CHI SONO


I suoi quadri sono esposti in mostra permanente presso il Centro Internazionale di Sperimentazione Artistica e Culturale.

Carla Episcopo

Vive e lavora a Roma dove svolge gran parte dell’attività espositiva ormai da 40 anni.

Ha tenuto la sua prima mostra personale nel 1978, dopo numerose mostre collettive, presso la ”Galleria Della Tartaruga” in via Sistina. Ogni anno ha partecipato a manifestazioni culturali e ha ottenuto numerosi premi e significativi riconoscimenti; è stata premiata in occasione del “Trofeo Settecolli” , del “Trofeo Primavera” ha avuto un riconoscimento in occasione del Premio Internazionale di Pittura “Maggio Romano”, della Biennale d’arte “Premio Bernini” del Premio Internazionale di pittura “Città Eterna” , della Biennale “Premio Michelangelo”, questi sono solo alcuni dei riconoscimenti.

Dal 1983 è stata ammessa a far parte del ristretto numero di artisti dell’associazione dei Cento Pittori di Via Margutta con la quale espone nelle due tradizionali mostre annuali e prende parte a tutte le altre iniziative.
La sua pittura è caratterizzata dall’uso smodato dei colori, in ognuna delle fasi pittoriche che ha attraversato durante gli anni è sempre presente il colore come rappresentativo degli stati d’animo dell’artista.
Il colore è usato come mezzo per esprimere sensazioni ed emozioni, in ogni opera l’artista mette in mostra se stessa e il suo mondo utilizzando in modo appassionato i colori.



CONTATTI


Telefono 06.51956306 – 338.3699566

E-mail 

Sito Personale #

Studio – Via Mosca, 12 – Roma