Home Storia Galleria Artisti Galleria RomArt Mostre Comunicati Foto Ricordo Contatti

 
 
 


 


Mauro Ziroli

Studio Via della Scala, 66 - Trastevere - Roma
E-Mail ziroliart@gmail.com
Tel 06.5809723 - 328.6722393
Galleria RomArt






 

 
  Mauro Ziroli: l’Amore per Roma.

Se i libri sono i viaggi di chi non ha tempo o possibilità di correre per il mondo, Mauro Ziroli un interessante viaggio ce lo fa fare conducendoci con la sua pittura, in quegli angolini di Roma dove forse non andremmo facendo una visita alla capitale, e forse sono trascurati dai romani stessi.
Scorci caratteristici, cupole di antiche chiese, ponti sul Tevere, ritratti con vigoroso disegno. sfiorati da un pennello innamorato che sembra accarezzare le vecchie case della piazza Trilussa, di Porta Portese, delle viuzze popolate o deserte. E’ il panorama di Roma abbracciato nella sua vastità fino ai colli lontani.
Ogni quadro seduce ed affascina perché risente dell’amore con cui è composto con quei colori impastati con la sabbia (forse pietra di Roma tritata fina) per renderli più vivi, più caldi, più romani.

Serenna Bartolomei - “La Nazione”


La pittura di Ziroli è quella consueta dell’impasto di colore e sabbia quasi per ottenere, sul piano materico, un risultato più reale delle composizioni che sono, in fine, osterie della vecchia Roma, cupole ponti e muri: insomma una Roma dimenticata dai romani, ma alla quale si avvicinano con immutata nostalgia ancora i pittori e i turisti per avere la rivelazione del mondo di Pinelli, di Belli e di Trilussa.

Prof. A. Masciangioli - “Paese Sera”
 

 

 

Associazione CentoPittoriViaMargutta - Copyright ©  2013  All rights reserved - Web design: www.RomArt.it