Home Storia Galleria Artisti Galleria RomArt Mostre Comunicati Foto Ricordo Contatti

 
 
 


 


Paolo Veneziani

Studio Via Casal Bruciato, 11 - Roma
E-Mail paoloveneziani@gmail.com
Tel 06.43252992 - 339.5371502
Galleria RomArt
Sito Personale






 

 
  Paolo Veneziani, un pittore del nostro tempo

Paolo Veneziani è un artista che sembra uscito dal mondo delle favole: nei suoi dipinti esprime incanto, magia, sogno, meraviglia, bellezza della natura.
E’ insomma un artista poeta, ma è anche un uomo (speciale) del nostro tempo: sa cogliere l’aspetto ludico e gioioso delle cose quotidiane, esprime serenità e fiducia a chi incontra, è umile ma al tempo stesso profondo nei suoi atteggiamenti, è entusiasta nel ricercare nuovi campi artistici, si innamora dei suoi quadri e ne parla come sue creature.
Veneziani ha iniziato il suo percorso artistico da giovanissimo (suo padre era anche pittore). Ha cominciato a lavorare per le gallerie, ma col tempo ha cercato di rendersi autonomo.
Per anni il suo studio si è trovato in via Margutta, che a Roma è sempre stata la sede di grandi artisti, come De Pisis, Franchia, Guttuso.

Si considera un pittore impressionista: i suoi riferimenti sono i classici dell’Impressionismo francese e i Macchiaioli toscani.
Le sue opere rappresentano la bellezza armoniosa della natura, vista con occhi di stupore e d’amore, tra fantastici giochi di luci e tonalità cromatiche che colgono boschi incantati, morbidi soffi di vento, specchi d’acqua trasparenti, estensioni di fiori dai mille colori. Sono tutti paesaggi e immagini che alla mente dello spettatore suscitano delicate sensazioni di un’atmosfera magica, ove si respira la vera pace del cuore.

Di lui hanno scritto critici d’arte rinomati per la loro competenza, sia su riviste e periodici specializzati, sia sui più importanti quotidiani italiani.
E’ presente nel Catalogo Nazionale Bolaffi, Arte Italiana per il mondo, Artisti in vetrina.
 

 

 

Associazione CentoPittoriViaMargutta - Copyright ©  2013  All rights reserved - Web design: www.RomArt.it